© LimbaSarda 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25/11/2005 Tzerachias militares

Americanos: bye bye. A nos biere bonos e sanos


COMUNICATO STAMPA


Oggetto: Via la Base USA dalla Maddalena. Onore delle armi ai
movimenti pacifisti e nazionalitari sardi. Un grande grazie al nostro
Presidente Soru


E' un grande giorno per la Sardegna e i sardi. 
Se i sommergibili atomici alla fonda della rada di Santo Stefano e la Base USA della Maddalena, come è stato annunciato dal Governo Americano ed dal Ministro della Difesa Italiano On. Martino, lasceranno la Sardegna, l'onore delle armi e i ringraziamenti spettano prima di tutto ai 17.000 sardi che hanno sottoscritto il Referendum sulla Maddalena e alle migliaia di militanti dei movimenti pacifisti contro le guerre e le servitù militari, ai Dirigenti e militanti dei Partiti Nazionalitari Sardigna Natzione, IRS, ai Sardisti del PSD'AZ e Costituente Sardista e alla Confederazione Sindacale Sarda, alle Marinerie di Teulada, Sant'Anna Arresi, Sant'Antioco, Villaputzu e Muravera.

Un grande grazie va certamente al Presidente della Regione Sarda On. Renato Soru per la tenacia e la lungimiranza che dimostrato nei rapporti con i Responsabili della Base USA e con il Governo Italiano nella persona del Ministro Martino e del Sottosegretario Ciccu.

Ora i sardi devono vigilare perché questi "annunci" si trasformino in accordi e in realtà operative con tempi certi. Il nostro territorio deve essere restituito ai sardi non solo come bene usufruibile, ma ripulito dalle scorie e dagli ingombri perché tanti anni di "occupazione" hanno determinato inquinamento.
FINALMENTE I SARDI INCOMINCIANO A RISOLLEVARE LA TESTA E DIMOSTRARE LA LORO ANTICA FIEREZZA. GRAZIE!


Il Segretario Generale della CSS
Dr Giacomo Meloni




A segus