© LimbaSarda 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

03/05/2005 Premios literararios

S'Anselmo Spiga de Santu Sparau 

A.N.T.A.S. Associazione Nazionale del Teatro Autonomo Sardo 

in collaborazione con
Associazione di Solidarietà LIBERA LA FARFALLA
con il patrocinio 

degli Assessorati alla Pubblica Istruzione 

della Regione Sardegna e del Comune di San Sperate 

organizzano la

2a EDIZIONE
DEL CONCORSO LETTERARIO IN LINGUA SARDA
"ANSELMO SPIGA" 


REGOLAMENTO DEL CONCORSO

ART. 1
Al concorso possono partecipare tutti i poeti e prosatori con opere in lingua sarda.
Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età.

ART. 2
Il premio si articola in 2 sezioni:
- PROSA (Lingua sarda)
- POESIA (Lingua sarda)

ART. 3
I candidati possono partecipare a una sola sezione con un solo elaborato.

ART. 4
Gli elaborati, scritti a macchina o con grafia leggibile, devono essere di produzione personale, inediti, mai premiati né segnalati in altri concorsi letterari; e non devono superare le quattro cartelle dattiloscritte per la Prosa, e cinquanta versi per la Poesia.

ART. 5
Ogni candidato deve allegare all'elaborato una dichiarazione firmata in cui attesta che tale elaborato è di produzione personale, inedito, mai premiato né segnalato in altri concorsi.

ART. 6
Non verranno presi in esame elaborati già pubblicati in libri o su periodici e quelli scritti con grafia illeggibile o privi della dichiarazione di cui all’art. 5.

ART. 7
Gli elaborati devono essere contrassegnati esclusivamente con uno pseudonimo. Tale pseudonimo, le generalità, l'indirizzo e l'eventuale recapito telefonico andranno scritti in un foglio a parte, chiuso in busta non trasparente, da allegare agli elaborati inviati.
Gli elaborati, andranno spediti su supporto cartaceo in numero di 10 copie, esclusivamente per posta, in busta raccomandata A.R., con ben specificato la sezione alla quale si vuole concorrere, al seguente indirizzo:
Associazione di Solidarietà “LIBERA LA FARFALLA”
Via Verdi, 2 - 09026 San Sperate
www.liberalafarfalla.org - E-mail: llfar@tiscali.it
www.cuncambias.org

ART. 8
Il materiale inviato non verrà restituito. Gli elaborati dovranno essere spediti alla sede dell'Associazione entro e non oltre il 14 maggio 2005. Farà fede il timbro postale.

ART. 9
Un'apposita giuria designerà i primi tre classificati per sezione e i concorrenti meritevoli di segnalazione.

ART. 10
La giuria potrà attribuire menzioni speciali e avrà la facoltà di non assegnare alcun premio se non riterrà valide le opere in concorso.

ART. 11
Il giudizio della giuria sarà insindacabile e la partecipazione comporta l'accettazione delle norme del presente regolamento.

ART. 12
I Premi, che dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori salvo deroghe speciali, verranno consegnati in una cerimonia che si svolgerà a San Sperate in occasione della manifestazione “CUMCAMBIAS” di cui il concorso fa parte.

ART. 13
I primi classificati per sezione verranno informati telefonicamente e sarà loro comunicato il luogo e l'ora esatta della premiazione, immediatamente dopo la valutazione da parte della giuria.

ART. 14
La partecipazione al concorso è gratuita. Essa implica l'accettazione, senza alcuna riserva o condizione, di tutte le norme del presente regolamento.
Tutti i concorrenti sono invitati alla premiazione la cui data sarà comunicata tempestivamente dalla Giuria del concorso tramite stampa o altro mezzo.

Periodo: 28 giugno - 3 luglio 2005.

ART. 15
Ai primi tre classificati di ciascuna sezione verranno consegnati l’attestato di partecipazione e la targa ricordo. Gli organizzatori intendono raccogliere in un libro le opere vincitrici o menzionate nelle diverse edizioni del “Premio”.








A segus