© LimbaSarda 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

09/12/2004 Treatu in Casteddu

Arrebbeles in Sant'Eulàlia

Domani 9 dicembre, alle 21:00, in replica venerdì 10 stessa ora, al teatro Sant’Eulalia di Cagliari, nell’ambito della rassegna “Dissonanze e Armonie”, organizzata da Il crogiuolo, andrà in scena lo spettacolo “Ribelli” scritto e interpretato da Rita Atzeri e diretto da Mario Faticoni.

Plusguadagno, sop opera, disturbi di frequenza spot.

E’ perfettamente inutile negarlo, c’è una scatola nera nella vita di ciascuno di noi.

Ogni istante è fotografato, ogni momento vissuto alla luce di programmi che avrebbero potuto ospitarlo, ogni scelta mediata dalle scelte televisive già fatte da altri.

Figli della massa post-moderna, popolo del discount, sensibile al fascino subdolo del plusinutile, finiamo tutti con l’essere finti rivoluzionari in lotta per il raggiungimento di un agognato pluscool, fatto di superiorità estetica, frequentazione di ambienti esclusivi e, magari, rapporti paritari con i vip del tubo catodico.

Un atto d’accusa frastornante che partendo dagli avvenimenti di politica internazionale, dalla caduta delle Torri Gemelle ai crak finanziari degli ultimi mesi, avvicina le problematiche connesse alla globalizzazione economica, politico – militare e culturale come parte del più vasto fenomeno della mondializzazione. Un tentativo di “svelare” il fondamentalismo dell’Occidente, che non esita ad imporre Democrazie e Mercato in tutto il mondo anche con la guerra.

L'ufficio stampa de Il Crogiuolo

Via Portoscalas 17 Cagliari
Tel. 070663288
E-mail: ilcrogiuolo@tiscali.it



A segus